Categoria: Home
Accordo tra Skill factory e Medity per creare nuove Figure professionali nel settore Elettrico/Elettronico e della Sicurezza
Gino Visciano |
Skill Factory - 27/12/2014 16:39:34 | in Home
Il Sodalizio Medity, che rappresenta l'Integrazione tra il comparto elettrico/elettronico e quello della sicurezza, promotore dell' "Expò dell'Integrazione oltre la Sicurezza", attraverso il proprio Presidente, Antonio Razzano, in occasione dei saluti di fine anno, ha annunciato la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con Studio Botta & Associati, EnerLab, IP Center e Skill Factory, per formare il prossimo anno nuove figure professionali, CERTIFICATE, da inserire nel settore elettrico/elettronico e della sicurezza.
Un'inziativa importante che favorisce l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, in accordo con le politiche della Skill Fatory, che forma e inserisce giovani nel mondo dell'Information Technology.
La Skill Factory è una societa di selezione ed orientamento al lavoro, che usa la formazione per favorire la crescita di figure professionali da inserire nel mondo del lavoro. Attraverso i propri Partner Education e di Competenza forma i giovani selezionati, fonendogli praticamente, tutte le conoscenze e le abiltà necessarie per entrare nel mondo del lavoro.
La Skill Factory opera nei seguenti settori di competenza: Information Technology, Marketing e Vendite, Comunicazioni Multimediali, Industria ed Artigianato, Turismo.
Lo Studio Botta é attivo e riconosciuto nell'ambito della filiera del serramento in quanto fornisce supporto tecnico e formazione su argomenti come le prestazioni acustiche ed energetiche in opera, le prestazioni aria/acqua/vento, la progettazione della posa in opera e la verifica in opera delle prestazioni termoacustiche, la valutazione della sostenibilità di prodotto LCA e EPD, ovvero argomenti sempre più importanti nel quotidiano del Serramentista, del Rivenditore e del Posatore, oltre che del Progettista e dell'Impresa Edile.
EnerLAB è una start-up innovativa (L.221/2012) che ha come obiettivo Ia ricerca, Ia progettazione e lo sviluppo di soluzioni ed applicazioni per l'efficienza e Ia sostenibilità degli involucri, degli impianti e dei processi produttivi. Rappresenta un valido partner per privati, industrie, aziende del terziario e pubbliche amministrazioni per l'organizzazione e Ia gestione delle attività necessarie per il raggiungimento non solo degli obiettivi di efficienza energetica e sviluppo sostenibile, ma anche di riduzione dei costi e di aumento di competitività ed immagine.
I.P. Center, Centro Istruzione Professionale, nasce con l'obiettivo di porsi come riferimento importante per sostenere il crescente bisogno di conoscenza e competenza dei tecnici installatori e delle nuove figure professionali, proponendo corsi di formazione nel settore delle Telecomunicazioni Televisive terrestri e satellitari, di Internet, delle Reti e dei Cablaggi, della Videosorveglianza, dell'Illuminotecnica LED e del Risparmio Energetico, completando la propria offerta con dei percorsi di Marketing e Vendite, dedicati ai tecnici installatori, per contribuire al loro sviluppo personale e professionale.
Skillbook: la Community Learning che favorisce l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro
Gino Visciano |
Skill Factory - 19/11/2014 18:49:58 | in Home
Skillbook è la Community Learning che nasce per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Tutte le attività fatte su questa piattaforma hanno l’obiettivo di Informare, Formare ed Orientare i giovani, per facilitare la loro crescita professionale e la ricerca di un lavoro.
Skillbook è anche lo strumento più semplice per certificare le competenze professionali dei giovani, perché possono confrontarsi con professionisti capaci di dare una reale valutazione delle competenze acquisite.
Su Skillbook operano principalmente 4 tipi di Partner:
Training Partner |
Skills Partner |
Job ADS Partner |
Blog Partner |
Arriva finalmente la Community Learning Skillbook
Gino Visciano |
Skill Factory - 13/11/2014 14:13:51 | in Home
Parte oggi ufficialmente, la versione beta 1.1 di Skillbook, la Community Learning che favorisce le relazioni tra i principali Stakeholders che operano nel mondo dell’Istruzione, della Formazione e del Lavoro e gli utenti che cercano lavoro oppure vogliono sviluppare e certificare le proprie competenze professionali.
Grazie a Skillbook, tutti gli utenti registrati, possono tenere aggiornato, in modo semplice e veloce, il proprio profilo professionale (Profile) e creare fino a cinque cv personalizzati (SMART CV) da inviare alle aziende che pubblicano le offerte di lavoro (Job ADS).
Accedendo all’area Training e selezionando il proprio settore d’interesse, è possibile conoscere la ricca offerta formativa (Profili, Corsi, Seminari e Workshop) proposta dai Partner di Skillbook, anche in modalità on line.
Skillbook è anche un social network, attraverso la sua potente rubrica elettronica (Job Address Book), mette in contatto gli utenti che hanno deciso di collaborare per motivi professionali.
Originale è la scelta del marchio, una Foca, un animale molto familiare, che sicuramente favorirà il ricordo e la diffusione del Brand.
Da oggi sarà più difficile giustificare un cv non aggiornato, perché basterà registrarsi su Skillbook e tenere aggiornate periodicamente le proprie competenze professionali.
ARRIVANO LE AGEVOLAZIONI PER ASSUMERE DONNE DISOCCUPATE
Gino Visciano |
Skill Factory - 08/08/2014 23:47:40 | in Home
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha annunciato il ripristino del bonus per assumere lavoratrici svantaggiate.
L’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha pubblicato un comunicato in cui conferma il ripristino del bonus assunzioni per donne disoccupate, per favorire l‘inserimento lavorativo delle donne di qualsiasi età.
L’incentivo INPS è rivolto a lavoratrici prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi, ed i contributi economici potranno essere erogati per le assunzioni, proroghe e trasformazioni di rapporti di lavoro esistenti, effettuate dal primo luglio 2014.
I datori di lavoro che assumono lavoratrici residenti nelle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata e zone specifiche di Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Abruzzo, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia, possono usufruire di una riduzione del 50% dei contributi a loro carico, per un periodo pari a 12 mesi per l’assunzione con contratto a tempo determinato, anche in somministrazione, o a 18 mesi per rapporti di lavoro a tempo indeterminato. L’erogazione dell’incentivo economico viene prolungata a 18 mesi anche nel caso di trasformazione di un impiego a termine in permanente.