Skill Factory
Categoria: Home
Cassa Integrazione: per molti dipendenti, oltre al danno, la beffa ...
Gino Visciano |
Skill Factory - 05/08/2020 17:24:52 | in Home
E' ormai noto a tutti che, nonostante le rassicurazioni dell'INPS e le promesse del governo, molti dipendenti in cassa integrazione devono ancora ricevere parte dei soldi dei mesi di marzo ed aprile e quasi nessuno ha ricevuto i soldi dei mesi di maggio e giugno.
Ma purtroppo i disagi non sembrano finire qui!
Alcuni dipendenti in cassa integrazione ci hanno segnalato che per qualche ingiustificato e scellerato motivo, l'INPS non sta versando i soldi della cassa integrazione sul conto corrente bancario indicato nella domanda di cassa integrazione, questo nonostante sia stato fornito un IBAN valido, ma sta inviando un mandato di pagamento che li obbliga a ritirare i soldi presso gli sportelli delle Poste Italiane.
Questa cosa è molto grave, perché per ritirare i propri soldi, bisogna fare lunghe file, anche di alcune ore, che inevitabilmente provocano assembramenti ed aumentano il rischio di contrarre il COVID, proprio quello che si voleva evitare chiudendo le aziende ed introducendo l'uso dello smart-working.
Ma c'è dell'altro ...
Qualcuno ci ha anche raccontato che per motivi di antiriciclaggio, per ritirare i propri soldi è stato costretto, per fortuna gratuitamente, ad aprire un libretto postale, su cui depositare i soldi, per poi poterli ritirare successivamente allo sportello oppure attraverso la carta BMT.
Sicuramente dietro a tutto questo disagio esisterà una spiegazione logica, soprattutto in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, ma nell'era digitale, dove tutto può essere fatto a distanza, è difficile credere che sia solo inefficienza, probabilmente ci sono anche altri interessi di tipo commerciale.
Non Siamo un'Academy! Siamo una grande community di programmatori Junior ...
Gino Visciano |
Skill Factory - 15/07/2020 16:57:14 | in Home
Nell'era dello Storytelling raccontare una storia di successo è gratificante, soprattutto in un momento in cui occorrono certezze, per superare le difficoltà che stiamo vivendo a causa dell'emergenza COVID.
Quando nel 2011 abbiamo avviato la società "Skill Factory", non pensavamo che a breve saremo diventati una grande "Community di programmatori junior".
Oggi, grazie al nostro lavoro, oltre 2000 giovani hanno avuto la possibilità di accedere a percorsi gratuiti, chiamati skill factory ed entrare nel mondo del lavoro presso uno dei nostri Job partner IT, con un contratto di apprendistato.
Una skill factory è un percorso progettato ad hoc per creare tutte le competenze che servono ad un programmatore e facilitare il percorso richiesto per entrare nel mondo del lavoro.
Escluso il periodo di tirocinio formativo, un percorso di skill factory ha una durata di 320/480 ore ed ha una percentuale di successo del 60/70%.
I destinatari sono giovani disoccupati di età compresa tra i 22 ed i 29 anni, diplomati oppure laureati, in cerca di prima occupazione oppure persone che hanno bisogno di riqualificarsi, perché sono alla ricerca di nuove opportunità di lavoro.
Non siamo un'ACADEMY!
La Skill Factory non è un’Academy aziendale, ma un’azienda di specializzazione informatica, dove conoscenza ed esperienza si combinano per creare le figure tecniche più richieste dai nostri partner che basano il proprio successo sull’innovazione tecnologica e digitale.
Attraverso la piattaforma www.skillbook.it, collaboriamo con tutti gli utenti dell'nostra community a cui offriamo i seguenti servizi:
- Informazione;
- Formazione;
- Aggiornamento;
- Certificazione delle competenze;
- Consulenza e Supporto.
Tutto quello che ti serve per diventare programmatore te lo insegniamo noi!
Vuoi partecipare ad una "Skill Factory"? Invia il tuo CV a recruiting@skillfactory.it, ti contatteremo per verificare se hai i prerequisiti richiesti.
Non cerchiamo talenti o esperti d'Informatica, ma giovani seri, volenterosi ed audaci, che vogliono mettersi in gioco per raggiungere un obiettivo professionale.
Sei un programmatore esperto?
Pensi che la tua esperienza possa essere utile agli utenti della nostra community?
Cosa aspetti, conttattaci! Puoi diventare un nostro "Competence partner" ed aiutarci a formare i nostri ragazzi che partecipano alle "skill factory" ...
mail: recruiting@skillfactory.it
Per far parte della nostra community registrati su www.skillbook.it.
Iscriverti al nostro canale YOUTUBE!
Per iscriverti al nostro canale devi essere in possesso di un account Google, se non hai ancora un account clicca qui.
Se sei già in possesso di un account Google, prosegui nel modo seguente:
1) Collegati al tuo account Gmail
2) Vai sul sito ufficiale di YouTube
3) Cliccare su Accedi
4) Inserisci user e password del tuo account Google
5) Clicca sul pulsante seguente:
6) Per iscriverti clicca sul pulsante indicato
7) Non dimenticare di attivare le notifiche
T U T O R I A L S S U G G E R I T I
- TypeScript
- Impariamo Python giocando al "Solitario del ferroviere"
- Impariamo a programmare con JavaScript
- Laboratori di Logica di programmazione in C
- Introduzione alla Logica degli oggetti
- Ricominciamo ... dal Linguaggio SQL
- APP Mania
- Come sviluppare un Sito con Wordpress
- Excel delle meraviglie
EDUCATIONAL GAMING BOOK (EGB) "H2O"
Nell'era dello SMART LEARNING e di PYTHON i libri non si scrivono, ma si sviluppano, in questo modo chi studia, può sperimentare ed apprendere contemporaneamente; un libro con queste caratteristiche lo possiamo definire un Educational Gaming Book (EGB).
"H2O" è un EGB che descrive tutte le caratteristiche dell'acqua, la sostanza formata da molecole di H2O, che attraverso il suo ciclo di vita garantisce la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi del Pianeta.
L'obiettivo dell'EGB è quello di far conoscere ai giovani le proprietà dell'acqua, sotto molti aspetti uniche, per sensibilizzarli a salvaguardare un bene comune e raro, indispensabile per la vita.
Per il DOWNLOAD di "H2O" clicca qui.
Il COVID-19 sembra meno aggressivo è il risultato del Lockdown oppure ci sono delle causa naturali che ci obbligano a stare in guardia?
Gino Visciano |
Skill Factory - 03/06/2020 07:47:36 | in Home
A tenere banco in questi giorni sono le parole del primario del San Raffaele, Alberto Zangrillo, che ha definito il Covid "morto dal punto di vista clinico".
Osservando le statistiche, i dati sembrano dargli ragione, perché sia il numero di morti che i contagiati sono diminuiti e in 8 regioni non c'è nessun nuovo caso.
Ma la minore aggressività del virus è il risultato del lockdown oppure ci sono delle causa naturali?
Probabilmente gli effetti negativi del virus sono stati attenuati da cause naturali e quindi sarebbe opportuno non abbassare la guardia.
La spiegazione potrebbe essere di tipo astronomico!
Durante i mesi estivi l'altezza del Sole rispetto all'orizzonte aumenta, raggiungendo il punto massimo il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate.
In questo periodo i raggi del sole raggiungono la Terra quasi in modo perpendicolare e sono molto intensi.
La radiazione solare è composta da diverse frequenze delle spettro delle onde elettromagnetiche ed oltre alla radiazione visibile (luce), emette anche raggi ultravioletti (UV).
Lo spettro UV, ha una lunghezza d’onda compresa tra i 200 e i 400 nm (nanometro) ed è altamente efficace ad eliminare dall’ambiente batteri e virus, limitando la trasmissione aerea di questi patogeni ed agenti infettivi.
L'uso dei raggi ultravioletti è molto diffuso nei laboratori per sterilizzare gli strumenti e le apparecchiature mediche.
Questo spiegherebbe anche perché nelle città molto inquinate gli effetti del COVID sono molto maggiori. L'ozono è lo scudo del Pianeta contro alcuni tipi di raggi ultravioletti provenienti dal Sole, gli ossidi di azoto (NOx), emessi principalmente dal traffico, dalla produzione di energia, dalla produzione di calore per i processi produttivi e per il riscaldamento degli ambienti, aumentano la concentrazione di ozono nell'atmosfera.
Le reazioni che portano alla formazione dell'Ozono nell'ambiente, generano anche piccole quantità di altre sostanze ossidanti che formano la miscela chiamata usualmente smog fotochimico, di cui l'ozono è comunque la componente principale.
L'alta quantità di smog fotochimico oltre a bloccare i raggi UV letali per gli esseri viventi, potrebbe bloccare anche quelle frequenze che invece sono letali solo per i virus ed i batteri, favorendo la loro diffusione.
Se questa ipotesi fosse giusta, dobbiamo sperare che durante i mesi estivi il virus venga distrutto completamente dai raggi UV, altrimenti è possibile che durante i mesi invernali, attenuandosi l'effetto dei raggi UV, il virus ritorni ad essere aggressivo come prima.
Dopo il lockdown, ripartono a Giugno 2 Skill Factory "Java Developer"! Formiamo 30 ragazzi da inserire presso i nostri partners di Napoli e Roma.
Gino Visciano |
Skill Factory - 25/05/2020 19:52:46 | in Home
Sono aperte le iscrizione per 2 Skill Factory "Java Developer", l'obiettivo è quello di formare 30 programmatori junior da inserire a settembre presso i nostri partners di Napoli e Roma.
Una Skill Factory è un'esperienza professionale unica, che ti forma e ti trasmette tutta l'esperienza per entrare nel modo del lavoro. In modo concreto potrai apprendere le principali tecniche di programmazione, l'Object Oriented, UML ed il linguaggio SQL per progettare e gestire DBMS professionali come MySQL ed Oracle indispensabili per qualunque applicazione Java professionale. Imparerai a creare applicazione Web responsive con il framework Bootstrap ed utilizzerai Javascript e JQuery per inserire controlli di validazione. Durante il percorso di specializzazione finale realizzerai un vero E-Commerce, disegnato con il linguaggio UML e sviluppato con SPRING, il framwork per sviluppare applicazioni Java professionali più richiesto dalle aziende IT.
Una Skill Factory ha una durata di circa 40 giorni ed il 70% dei diplomati o laureati che partecipano ai nostri percorsi di specializzazione trovano lavoro presso uno dei nostri partners.
Le Skill Factory sono gratuite, perché sono sponsorizzate dai nostri partners IT che cercano risorse specializzate da inserire in azienda, possono accedere solo i giovani disoccupati, di età compresa tra i 19 e 32 anni, che danno la disponibilità ad entrare nel mondo del lavoro se completano il percorso con successo.
Per partecipare ad una Skill Factory è importante superare il test di ammissione, lo scopo del test è quello di verificare la predisposizione a svolgere il ruolo di programmatore.
Le attività didattiche e di laboratorio verranno svolte in modalità SMART LEARNING, attraverso TEAMS e Skillbook.it la nostra piattaforma di formazione in rete, dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00.
Se pensate di essere predisposti a svolgere il ruolo di programmatore e volete entrare al più presto nel mondo del lavoro, inviate il vostro cv all'indirizzo di posta: recruiting@skillfactory.it altrimenti registratevi su Skillbook e cliccate sul link:
Webinar "Come fare SMART LEARNING con SKILLBOOK e MICROSOFT TEAMS"
Gino Visciano |
Skill Factory - 05/05/2020 09:15:44 | in Home
L'emergenza COVID-19 sta obbligando il mondo dell'Istruzione e della Formazione professionale a cambiare i modelli di apprendimento , basati principalmente sulla didattica in presenza, sostituendoli con modelli didattici di tipo digitale. All'improvviso la tecnologia diventa indispensabile per ridurre le distanze imposte dai diversi decreti del governo, che obbligano tutti a rispettare il distanziamento sociale, per evitare la diffusione del virus.
Questo scenario richiede che venga coperto al più presto il GAP sia culturale, sia tecnico, necessario per permettere a tutti di utilizzare correttamente gli strumenti che servono per fare formazione in rete.
Il Webinar "Come fare SMART LEARNING con SKILLBOOK e MICROSOFT TEAMS", si pone l'obiettivo di fornire a tutti gli stakeholders che lavorano nel mondo dell'Istruzione e della Formazione professionale, una panoramica esaustiva delle metodologie e degli strumenti per collaborare e fare formazione in rete, utilizzando Skillbook e Microsoft Teams.
Skillbook è la piattaforma Asincrona, sviluppata nel 2010, dalla Skill Factory, per Informare, Reclutare, Selezionare, Formare ed Orientare i giovani diplomati e laurati verso il mondo del lavoro. Attraverso la Community Learning Skillbook, oltre 2000 giovani hanno già trovato un lavoro presso un'azienda italiana del settore ICT.
Skillbook integrata con Microsoft Teams, diventa ancora più potente, perché può essere utilizzata anche in modalità Sincrona.
Durante il Webinar, Gino Visciano, CEO della Skill Factory, che ha progettato e sviluppato, insieme al suo team, la piattaforma Skillbook, vi descriverà nel dettaglio tutte le potenzialità e le modalità per fare Smart Learning, con successo!
Per partecipare al Webinar gratuito, "Come fare SMART LEARNING con SKILLBOOK e MICROSOFT TEAMS", previsto per martedì 12 maggio 2020, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, registrati su Skillbook, per ricevere l'invito di partecipazione direttamente dalla piattaforma Teams.
Se incontri difficoltà inviaci una e-mail al seguente indirizzo: sid@skillfactory.it.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato che certifica gli argomenti acquisiti durante il Webinar, fondamentali per chi deve svolgere il ruolo di "Esperto di strumenti e metodologie digitali per lo Smart Learning".