Skillbook Logo
foto profilo

Major bit Academy

Tutte le categorie


Major Bit Academy organizza un corso di Sharepoint per aziende, professionisti e formatori IT

ETTORE PANNAIN | Major bit Academy - 15/03/2017 12:09:11 | in Formazione e lavoro

E’ in partenza il nuovo corso "Automazione dell’ufficio con SharePoint", la piattaforma Microsoft di collaborazione, di gestione documentale e di supporto ai processi aziendali.
Saper operare con questa piattaforma può essere un fattore preferenziale nelle scelte operate dalle aziende che usano SharePoint.

 

Cos'è SharePoint
Si tratta di un ambiente integrato che offre:
- Possibilità di creare siti Intranet e Internet, Extranet in modo semplicissimo, senza dover essere degli esperti del settore e della programmazione. I vari modelli messi a disposizione rendono possibile con pochi click la realizzazione di siti per: publishing, document management, community, instant messaging, forum, blogs, teamworking, etc.
- Creazione di ambienti social ed estremamente collaborativi che rendono più rapido e conveniente il modo di incontrarsi, progettare, collaborare.
- Possibilità di condividere un enorme mole di documenti in aree documentali di siti, che possono essere salvati sul server tramite upload oppure da Word in un database di SQL Server, ai quali possono essere associati delle informazioni (metadata) che rendono semplice una successiva ricerca del documento nel sito.
- Lavorare e mantenere più versioni di documenti con più utenti contemporaneamente.
- Attivazione di flussi di lavoro (workflow) che corrispondono al ciclo di vita reale di un processo aziendale: approvazione, firma, invio di mail o altro.
- Gestione delle autorizzazioni all’utilizzo alla visione e alla modifica dei documenti e dei siti.

Il punto di forza di questo corso, che si articola in due fasi, è nella sua progettazione, pensata ad hoc per aziende, professionisti e formatori IT.

La prima fase è di approccio conoscitivo alle funzionalità ed al modo di utilizzare la piattaforma all’interno delle aziende.

La seconda fase è di approfondimento e fornisce gli strumenti avanzati di customizzazione e sviluppo di app per SharePoint; vengono esaminati i differenti approcci di sviluppo Server-side e Client Object Model, comprendendo vantaggi e limiti di entrambi.

L'Obiettivo del corso è di offrire la capacità di operare con la piattaforma e di comprenderne la complessità.

Modalità di erogazione

Il corso verrà erogato in modalità frontale (aula+ docente) presso le sedi della Majorbit Academy di Napoli e Roma ed avrà una durata di 40 ore. Per le aziende interessate il corso può anche essere personalizzato ed organizzato in House.

Per informazioni e prenotazioni cliccate sulle immagini seguenti:


Se non siete registrati su Skillbook per richiedere informazioni usate il pulsante seguente:

 

 

Share Button
TOP