Skillbook Logo
foto profilo

Major bit Academy

logo

Automazione Ufficio con SharePoint

Codice: MBSPOS001

Corsi | Informatica > Office Automation

Editore: Major bit Academy Training Designer: Ettore Pannain

INFORMAZIONI
Calendario
Richiedi Informazioni

Descrizione

Questo corso è articolato in due parti. Nella prima si acquisiranno competenze opeartive su tutte le funzionalità di base di SharePoint quali Elenchi e Raccolte documentali. Si imparerà a creare le raccolte di siti e sotto-siti, a personalizzare le pagine web e ad assegnare agli utenti permessi base o avanzati. Nella seconda parte viene approfondita la conoscenza della piattaforma dal punto di vista dello sviluppatore .Net di soluzioni SharePoint. Si avrà la possibilità di creare modelli personalizzati di oggetti SharePoint a partire dallo sviluppo in codice attraverso la accesso al modello ad oggetti .NET di SharePoint.

Prerequisiti di accesso

Per la prima parte: Buona conoscenza della suite Microsoft Office. Per la seconda parte: Buona conoscenza di VisualStudio e dei framework .NET.

Sbocchi lavorativi

Al termine del corso si otterranno competenze SharePoint per: lavorare con Siti, Elenchi, Raccolte, Permessi e automazione di processi Aziendali (Workflow).

Durata:

Aula

16 Ora/e

Laboratorio

24 Ora/e

Totale

40 Ora/e

LISTA COMPETENZE ASSOCIATE

SharePoint: siti, modelli, strutture.

Il modulo offre una presentazione di SharePoint come piattaforma di collaborazione e condivisione dei Team. Cosa è SharePoint, Quale è la differenza tra le versioni del prodotto quali sono gli strumenti per customizzare e sviluppare Siti e come si integra con il pacchetto Microsoft Office sono gli argomenti di base di questo modulo.

Liste e Librerie

Visualizzare ed archiviare dati in Elenchi di SharePoint, utilizzare e customizzare Elenchi esistenti, creare nuovi Elenchi, collegare Elenchi

Pagine e Web Parts

a

Configurazione di Liste e Librerie

Strumenti di Collaborazione e Ricerca

Gestione dei processi: Workflows

Sharepoint come piattaforma di sviluppo

In questo modulo vengono presentati i differenti approcci che possono essere adottati per sviluppare una soluzione software con Sharepoint. Vengono quindi presentate le linee che guidano alla scelta più opportuna tra le possibili.

Sviluppo con modello ad oggetti server-side

a

Sviluppo con modello ad oggetti client-side

Panoramica del nuovo modello di sviluppo

Sviluppo provider-hosted Apps

Questa lezione introduce alla creazione di website remoti abilitati alla accesso a liste e librerie e oggetti di SharePoint

ATTIVITA' ASSOCIATE

Attività

Tipo attività

Erogazione

Durata

Informazioni

TOP