Skill Factory
Lista post > Python Ideas - stiamo formando i programmatori di domani
Python Ideas - stiamo formando i programmatori di domani
Gino Visciano |
Skill Factory - 09/06/2018 15:58:55 | in Orientamento scolastico
La Skill Factory in collaborazione con l'ITI Renato Elia di Castellammare di Stabia (Na) ha organizzato Il primo evento:
Una gara dove dieci gruppi di studenti si sono contesi il titolo di miglior progetto "Python", per le seguenti categorie:
- Sviluppo App
- Grafica 2D/3D
- Videogames
- Domotica
- Data Since
Ogni gruppo ha avuto a disposizione 30 minuti per presentare alla giuria il proprio progetto, descrivendo:
- il nome del gruppo
- il logotipo ed il logo
- la mission e la vision
- i ruolo dei componenti del gruppo
- gli obiettivi previsti dal progetto
tutti gli interventi si sono conclusi con la presentazione di una DEMO dell'applicazione sviluppata.
All'evento era presnte anche Roberto Dentale, impegnato da anni a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali.
E' stata una competizione viva, ma leale, perché tutti gli studenti volevano dimostrare l'importanza del lavoro fatto qualificandosi in una delle prime tre posizioni in classifica.
Un ringraziamento particolare è andato agli insegnati Giulio Panza e Giovanna Cafiero, dell'Istituto Tecnico Industriale Renato Elia, che hanno suportato professionalmente i ragazzi durante tutto il percorso di Alternanza Scuola Lavoro e si sono impegnati personalmente per garantire il successo del nostro progetto.
All'evento era presente anche la Preside Giovanna Giordano che, con la sua partecipazione, ha voluto manifestare agli studenti il riconoscimento della Scuola per l'impegno ed il lavoro fatto.
Alla fine la giuria a valutato i progetti tenendo conto dei seguenti parametri:
- Efficacia e qualità della Presentazione
- Livello di collaborazione del Team
- Originalità dell'IDEA
- Qualità della Demo
Il gruppo T3K-CORPORETION ha ricevuto, direttamente da Roberto Dentale, una menzione speciale, per l'impegno e la professionalità mostrata durante la presentazione del progetto.
Alla fine la giuria ha deciso di assegnare il primo premio agli studenti del gruppo HYPER-COMPANY. Gli altri due premi disponibili sono stati assegnati ai gruppi: RE-PROGRAM e DS-QUAD.
Arrivederci alla prossima edizione di "PYTHON IDEAS".