Skill Factory
Lista post > Il 16 gennaio ripartono le Skill Factory, quest'anno prevediamo di formare almeno 300 ragazzi.
Il 16 gennaio ripartono le Skill Factory, quest'anno prevediamo di formare almeno 300 ragazzi.
Gino Visciano |
Skill Factory - 03/01/2017 00:11:55 | in Formazione e lavoro
Buon Anno a tutti!!!
Il 16 gennaio ripartono le Skill Factory, come promesso a tutti i ragazzi che ne hanno fatto richiesta, iniziamo con "Java Developer", profilo professionale ancora molto richiesto dai nostri Partners IT.
Per prenotare questa Skill Factory clicca qui oppure per richiedere informazioni clicca qui.
Quest'anno prevediamo di formare almeno 300 ragazzi sulle seguenti tematiche:
- Java/Oracle/PL-SQL
- C#/SQL Server/Share Point
- Angular JS/Node JS
- ABAP Sap Hana
Per conoscere le date d'inizio delle altre Skill Factory, seguici su www.skillbook.it.
Grazie al lavoro svolto e ai successi raggiunti in questi ultimi anni, il termine Skill Factory è ormai diventato sinonimo di Formazione Orintata al Lavoro (FOL).
Nel 2016 abbiamo formato gratuitamente circa 200 ragazzi disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, il 40% dei nostri studenti oggi lavora in un'azienda del settore IT, con un cotratto a Tempo Indetrminato.
Le Skill Factory sono percorsi di formazione/laboratorio progettati per creare le competenze che servono ad una figura professionale per entrare nel settore IT. Sono diverse dai Corsi Garanzia Giovani, perché partono solo se esiste già l'interesse, da parte di una o più aziende, ad assumere gli studenti che raggiungono gli obiettivi previsti dal percorso di formazione/laboratorio.
La durata di una Skill Factory dipende principalmente da due fattori: la figura professionale da creare e i prerequisiti di accesso del candidato. In genere una Skill Factory ha una durata di 320/480 ore, dopodiche' inizia un periodo di Tirocinio di 3/6 mesi.
Attraverso i srvizi della piattaforma skillbook.it, abbiamo aumentato l'efficacia del nostro lavoro, riducendo notevolmente i tempi per il reclutamento e la selezione, la formazione/laboratorio e l'inserimento lavorativo.
Buona Formazione!!!