Skill Factory
Lista post > Sono iniziate le selezioni per scegliere i partecipanti per le Skill Factory in partenza ad ottobre presso la Scuola di Napoli
Sono iniziate le selezioni per scegliere i partecipanti per le Skill Factory in partenza ad ottobre presso la Scuola di Napoli
Gino Visciano |
Skill Factory - 07/10/2016 00:23:46 | in Formazione e lavoro
Sono iniziate le selezioni per scegliere i partecipanti per le Skill Factory in partenza ad ottobre a Napoli, presso la società di formazione Major Bit Academy - “Skill Factory Authorized School”.
Una Skill Factory è un percorso di formazione professionale oppure di specializzazione, progettato per creare le competenze che servono ad una figura professionale per entrare nel mondo del lavoro.
Le figure professionali proposte per percorsi di Skill Factory, sono quelle più richieste dal mercato del lavoro oppure sono figure emergenti, con alta probabilità d'inserimento lavorativo.
Per offrire maggiori opportunità di lavoro ai giovani, oltre alla Skill Factory per “Sviluppatori di Applicazioni Java”, ne partirà una anche per “Sviluppatori di Applicazioni Microsoft C#”.
La piattaforma Microsoft .NET è molto simile a quella Oracle J2EE e, anche se il linguaggio Java sembra essere molto più diffuso, è il linguaggio C# ad offrire le migliori opportunità di lavoro.
Inoltre chi conosce il linguaggio C# è agevolato notevolmente nell’apprendimento di un linguaggio come Java oppure a lavorare con SharePoint.
Per entrambi i Percorsi di formazione è previsto l’apprendimento pratico delle seguenti competenze:
- Linguaggio SQL
- Logica di programmazione
- Object Oriented
- Fontamenti Linguaggio Java oppure C#
- Programmazione ad Oggetti
- Gestione Database Relazionali
- Html/CSS
- JavaScript
- JQuery
- Programmazione Web
- Creazione di Server Page
Le due Skill Factory in partenza, per i giovani disoccupati, sono completamente gratuite, hanno durata di 15 giorni e si svolgono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09,00 alle 18,00 presso il Centro Direzionale di Napoli.
Alla fine del percorso, i candidati che risulteranno idonei, potranno accedere ad un Laboratorio di 15 gg per approfondire gli argomenti trattati.
Alla fine del laboratorio tutti i partecipanti verranno presentati ai nostri Partners ICT per probabile inserimento lavorativo.
Verranno scelti solo i candidati che risulteranno idonei al colloquio di selezione e s'impegneranno a partecipare a tutte le attività previste nel periodo indicato.
Si richiede:
• Laurea in discipline scientifiche/tecniche/gestionali oppure Diploma ad indirizzo informatico, tecnico o scientifico;
• Buone capacità logiche/matematiche e di Problem Solving;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Disponibilità agli spostamenti (anche su Roma e Milano);
• Disponibilità immediata a lavorare.
La SKILL FACTORY utilizza il sistema di Certificazione QES (Qualifica - Esperienza - Specializzazione) per certificare le competenze e le esperienze professionali, alla fine di ogni percorso di Skill Factory, tutti i partecipanti ricevono un Attestato di certificazione delle competenza, in cui viene evidenziato il livello di apprendimento di tutte le competenze acquisite.
L'Attestato sarà disponibile in qualunque momento sulla piattaforma www.skillbook.it, accedendo al proprio Diario Professionale.
Se siete registrati su Skillbook, cliccate su una delle immagini seguenti per inviare la vostra candidatura, altrimenti inviate il vostro CV all'indirizzo selezione@skillfactory.it.
Per informazioni e assistenza clicca qui.