Skill Factory
Lista post > A giugno parte a Napoli il percorso di formazione per Specialisti funzionali SAP FI CO
A giugno parte a Napoli il percorso di formazione per Specialisti funzionali SAP FI CO
Gino Visciano |
Skill Factory - 07/05/2015 10:33:59 | in Formazione e lavoro
A giugno 2015 parte a Napoli il primo percorso di formazione per Specialisti Funzionali SAP FI CO.
Per informazioni, costi e prenotazioni consulta la sezione Training di skillbook oppure clicca qui.
L’evento pilota è stato organizzato dalla Skill Factory, in collaborazione con la società Kart Consulting, che opera nel settore dei servizi collegati ai sistemi ERP ed in particolare alle soluzioni SAP e la società Begear che opera nel settore della Consulenza e della Formazione IT e fa parte di una serie di eventi già pianificati anche a Roma e Salerno, per formare le figure più richieste dalle aziende che lavorano con SAP.
Un'opportunità per chi intende qualificarsi o riqualificarsi in un settore che offre molte possibilità d'inserimento professionale.
Il ruolo delle società Kart Consulting e Begear è fondamentale per dare al percoso di formazione, il taglio pratico necessario per creare figure facilmente allocabili nel mondo del lavoro, soprattutto sfruttando le attività di tirocionio aziendale offerte dal progetto "Garanzia giovani".
Tutti i Laboratori ed il Project work, verranno svolti direttamente sulla piattaforma SAP aziendale, per favorire l'acquisizione ed il consolidamento delle competenze richieste.
SAP è il sistema gestionale che integra tutti i processi di business rilevanti di un'azienda (contabilità, controllo di gestione, vendite e distribuzione, acquisti, gestione magazzino, etc.).
I Moduli più importanti dei SAP sono:
SAP FI CO (Finanza e Controllo di gestione)
SAP MM PP (Gestione Materiali e Pianificazione della Produzione)
SAP SD (Vendite e Distribuzione)
Il linguaggio di programmazione proprietario per la customizzazione dell'ambiente SAP è ABAP.
Il Modulo SAP di Finanza e Controllo permette di gestire:
- la Contabilità Generale
- la Contabilità Clienti e Fornitori
- le Registrazioni in Partita doppia
- le Fatture Attive e Passive
- le Note di credito
- i Pagamenti
- le Chiusure IVA
- lo Stato patrimoniale ed il Conto Economico
- il Controllo di Gestione
- l'Anagrafica Cespiti.
Il percorso di formazione professionale è consigliato a Laureati in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale oppure a Diplomati con conoscenze ed esperienze equivalenti che intendono qualificarsi o riqualificarsi per lavorare con il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) più utilizzato dalle medie e grandi aziende.
Il Percorso di specializzazione di 120 ore, prevede il coinvolgimento di un docente esperto che in aula alternerà lezioni teoriche con lezioni pratiche svolte sulla piattaforma SAP.
Per ogni competenza è previsto un laboratorio pratico per il consolidamento degli argomenti trattati.
Il Project Work prevede un caso di studio reale svolto con un project manager esperto di SAP della Kart Consulting.
Lo Specialista Funzionale SAP FI CO trova facilmente collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni che operano soprattutto nel settore dell'industria e dei servizi. Inoltre può diventare un libero professionista per lavorare nel settore della consulenza e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2.
A fine percorso tutti i partecipanti che avranno partecipato al 70% delle ore previste, riceveranno un attestato di partecipazione e le competenze acquisite saranno visibili direttamente nel diario professionale sulla piattaforma www.skillbook.it.
Per informazioni, costi e prenotazioni consulta la sezione Training di skillbook oppure clicca qui.