Skillbook Logo
foto profilo

TECHNOVA SCARL

Share Button

Tipo società

Società Consortile

P.IVA

05191881217

Settore di competenza

Informatica

Chi siamo

Il Consorzio Politecnico per l'Innovazione Technova scarl è costituito da oltre 25 aziende prevalentemente del settore ICT.

Un pò di storia

Il Consorzio Technova, operativo dal 2005, raggruppa aziende operanti prevalentemente nei settori ICT, Engineering, Manufacturing e Consulting. Technova effettua Audit Tecnologici finalizzati a valorizzare le competenze presenti nelle aziende. In particolare gestisce, in collaborazione con le Università di Napoli e Benevento, e con l’Associazione Piccole Imprese, un incubatore tecnologico per lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali. Technova ha sviluppato molteplici progetti di ricerca nei settori dell’Automotive, della Logistica, della Telemedicina, dell’Agro-alimentare, del Manufacturing e dei Beni Culturali; attualmente partecipa ai Distretti e Laboratori della Regione Campania. Negli anni ha sviluppato una propria rete di partnership con i principali Enti di Ricerca e con primari Vendors di Tecnologie.

L'organizzazione

Struttura interna per l'amministrazione e il coordinamento; personale tecnico delle aziende associate.

Certificazioni ed Accreditamenti

Certificazioni ed Accreditamenti 

Dove Siamo

VIA PORZIO C2 - 80143 Napoli (NA)

Mission

Servizi per le aziende associate: Scouting tecnologico, progettazione, gestione progetti finanziati. Dal 2015 si rivolge al mercato con T-Form, struttura per la formazione manageriale.

Esperienze Acquisite

INCIPIT CAMPANIA - programma di gestione di un incubatore di imprese ICT condotto attraverso una società pubblico privata appositamente costituita (www.incipit.campania.it) PMI & DESIGN - È un programma diretto a favorire la diffusione delle competenze di industrial design presso il mondo dell PMI regionali.È stato promosso dalla Confapi Napoli, Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Napoli e svolto in collaborazione con il Dipartimento IDEA della Seconda Università di Napoli, riferimento prof.ssa Patrizia Ranzo, direttrice dei corsi di laurea in Disegno Industriale e Disegno Industriale per la Moda. PMI@WORK - promuovere lo sviluppo delle attività di e-commerce presso le PMI campane. DATABENC - valorizzazione del patrimonio culturale E-HEALTHNET - realizzare un centro di riferimento scientifico, tecnologico e di supporto all’innovazione per il settore Salute pubblico e privato. M2Q - realizzazione di un laboratorio pubblico privato per svolgere attività di R&S in campo agroindustriale. IDRICA - sperimentazione di sistemi e sensori per la gestione e la tutela sia delle reti idriche che delle risorse idriche. BIOREMA - sperimentazione di impianti per la produzione di metano liquido da fonte rinnovabile (biogas). OPTIMUS - attività di R&S per l’applicazione degli standard di qualità internazionale ai processi delle PMI.

Prodotti e Servizi Offerti

Selezione e valutazione di tecnologie innovative Formazione tecnica e manageriale Coordinamento e gestione di progetti di ricerca Valutazione opportunità con finanziamenti agevolati Realizzazione di soluzioni verticali Soluzioni ICT per il settore agroalimentare

Clienti

PMI, GI, PA

Partners

Enginfo Consulting srl; Leonardo Finmeccanica; I3 PLM Consulting KELIOR Nettuno Solutions Nettuno Communications MATICMIND Spinvector Infoserv Flegrea Parallaksis Mediamobile Italia Itconsulting Novotech Aerospace Advanced Technology E-voluzione Geos Evironment Fides Consulting OM Team DACA-I POWERTRAIN ENGINEERING ITDM ECOS Energetica GNL GEO Energetica GNL PM Technology Consulting E.D.I Progetti e Sviluppo ECO Energy Migma Connectivia

TOP